L'opera di Chiara
Inaugurata la mostra “Chiara Lubich Città Mondo” a Tonadico di Primiero
Chiara Lubich, tra storia e profezia: presentata la nuova biografia curata da Maurizio Gentilini
Un anno di eventi - Dalla città al mondo
“CHIARA LUBICH: FUGATTI, « UNA DONNA E UNA TRENTINA CHE RIUSCì A PORTARE IL SUO STRAORDINARIO MESSAGGIO DI PACE E DI UNITà IN TUTTO IL MONDO »
Galleria di Piedicastello, mostra «Chiara Lubich, Città Mondo»
San Venceslao, il sigillo a Maria Voce
«In quest' epoca di individualismo,di particolarismi e divisioni, di nuove frontiere che si ergono, il centenario di Chiara è un' opportunità per riscoprire l' attualità del suo carisma che è un messaggio di fraternità, unità e comunione». Sono parole di Maria Voce, la presidente del Movimento dei Focolari, che ieri è stata insignita dal presidente Maurizio Fugatti del sigillo di San Venceslao.
Focolarini: a Maria Voce il sigillo di San Venceslao
La presidente del Movimento dei focolari, Maria Voce, ha ricevuto oggi il sigillo di San Venceslao, massima onorificenza del Trentino, dal governatore Maurizio Fugatti nel corso di una cerimonia tenutasi alle Gallerie di Piedicastello, dove è stata inaugurata la mostra su Chiara Lubich nel centenario della nascita.
«È con molto orgoglio che le conferiamo questo sigillo che viene assegnato a chi ha avuto meriti speciali; da parte nostra un forte ringraziamento per quello che ha fatto per noi, che siamo il territorio di Chiara Lubich», ha detto Fugatti.
Chiara Lubich, o dell'amore
A lcuni pannelli con decine di volti a colori, sorridenti, da tutte le parti del mondo, con frasi di gratitudine. Si apre così il percorso espositivo dedicato a Chiara Lubich alla Galleria bianca di Piedicastello.
Una mostra curata dalla Fondazione Museo storico del Trentino e dal Centro Chiara Lubich in occasione del centenario dalla nascita della fondatrice del Movimento dei Focolari.