Rassegna stampa

Chiara Lubich
Cento anni fa nasceva Chiara Lubich: mai sopraffatta dalla storia perché in grado di offrire risposte
Io Donna 18 gen
Io Donna del Corriere della Sera N3 - 18 gennaio 202_chiara lubich.pdf
Chiara Lubich, di cui ricorre in questi giorni l’anniversario della nascita, fondò negli anni ’50 un movimento internazionale nel nome della fratellanza universale, del dialogo tra le religioni e di un’economia solidale. Nel 2020 sarà santa?
Famiglia Cristiana 16 gen
2020-FamigliaCristiana-VittoriaPrisciandaro.pdf
Dialogo tra le fedi e ricerca della pace sono le chiavi per capire la fondatrice del Movimento dei Focolari.
Gentilini
20191228-LAdige-CentenarioChiaraLubich.pdf
Maurizio Gentilini ha appena pubblicato la nuova biografia dedicata alla fondatrice del Movimento dei Focolari: clicca qui sotto per scaricare l'intervista di Giorgio Lacchin all'autore
Chiara Lubich foto Gianni Zotta
Parla il roveretano Maurizio Gentilini, primo biografo trentino di Chiara Lubich: “ Forte personalità, originalità di pensiero e complessità di azione”.
ladige 15 gen
di Giorgio Lacchin
Ladige 10 gen
Paolo Crepaz: la salvezza del mondo globalizzato è nel dialogo costante
Copertina numero Chiara VT
vt_23_12_19_02.pdf, vt_23_12_19_01.pdf
Il centenario della nascita di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, un tempo per riscoprirne e rilanciarne il messaggio.
Vt2 8 dic , VT 8 dic
Il direttore del Museo Storico Giuseppe Ferrandi presenta la grande mostra allestita alle Gallerie di Piedicastello: E' una mostra molto colorata, un'esplosione di luce verso il mondo"
Per il presidente Fugatti: “Una donna e una trentina che, il secolo scorso, riuscì a portare il suo straordinario messaggio di pace e di unità in tutto il mondo”. “Chiara Lubich, Città Mondo”: apre la mostra alla Galleria Bianca di Piedicastello.
Per il presidente Fugatti: «Una donna e una trentina che, il secolo scorso, riuscì a portare il suo straordinario messaggio di pace e di unità in tutto il mondo»
Corriere Trentino 8 dic

«In quest' epoca di individualismo,di particolarismi e divisioni, di nuove frontiere che si ergono, il centenario di Chiara è un' opportunità per riscoprire l' attualità del suo carisma che è un messaggio di fraternità, unità e comunione».

Maria voce Fugatti

La presidente del Movimento dei focolari, Maria Voce, ha ricevuto oggi il sigillo di San Venceslao, massima onorificenza del Trentino, dal governatore Maurizio Fugatti nel corso di una cerimonia tenutasi alle Gallerie di Piedicastello, dove è stata inaugurata la mostra su Chiara Lubich nel centenario della nascita.

L'Adige 8 dic

A lcuni pannelli con decine di volti a colori, sorridenti, da tutte le parti del mondo, con frasi di gratitudine. Si apre così il percorso espositivo dedicato a Chiara Lubich alla Galleria bianca di Piedicastello.

La voce Nordest
Sigillo di San Venceslao a Maria Voce presidente del Movimento dei Focolari. Domenica 8 dicembre aperta la Mostra dedicata a Chiara Lubich anche a Tonadico, a palazzo Scopoli
Trentino 6 dicembre
Domani l'inaugurazione della mostra a Piedicastello, anteprima di un 2020 denso di eventi. Il presidente del comitato Paolo Crepaz: "Bello che tutti si ispirino a lei. La politica? Vale la bellezza della dievrsità".
ansa

Presentate a Trento le iniziative per il centenario dalla nascita di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari. Gli eventi proseguiranno per tutto il 2020, con qualche piccolo assaggio già nel mese di dicembre 2019. Complessivamente, a Trento sono attese per il prossimo anno circa 30.000 persone provenienti da tutto il mondo.

agenzia opinione

Chiara Lubich, dal Trentino al resto del mondo. Il 2020 celebrerà i 100 anni dalla nascita dell' illustre conterranea. Oggi illustrate le iniziative alla presenza del presidente Fugatti. 'Pensare che una giovane donna, una giovane maestra, partendo dal Trentino sia riuscita nell' impresa di portare il messaggio di Cristo in Italia e nel mondo ci rende fieri ed orgogliosi.

Mercoledì 27 Novembre - 08:00 Nel 2020 ricorrono i 100 anni dalla nascita di Chiara Lubich. Molte le iniziative in Trentino. Il 25 gennaio arriver anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

ladigetto
Il 2020 celebrerà i 100 anni dalla nascita dell' illustre conterranea. Oggi illustrate le iniziative alla presenza del presidente Fugatti
trentino 28 nov
Chiara Lubich, a gennaio atteso anche Mattarella per il centenario
ladige 28 nov
Il 25 gennaio il presidente alle celebrazioni in programma a Cadine
Corriere tn 28 nov
Il ricordo della nipote: ispira ancora milioni di persone
Vita Trentina 1 dic
PRESENTATO IL PROGRAMMA A ROMA E A TRENTO

Presentate a Roma le iniziative per il centenario della nascita della fondatrice del Movimento dei Focolari nata a Trento il 22 gennaio 1920

Chiara Lubich Tgr Trento 8 nov
A partire dal 7 dicembre, Trento, per un anno, proporrà eventi per conoscere la figura della fondatrice del Movimento dei focolari. Sono attesi 30 mila pellegrini. Si parte con una mostra alle gallerie di Piedicastello di Cinzia Toller montaggio Massimiliano Malizia