Rassegna stampa
«In quest' epoca di individualismo,di particolarismi e divisioni, di nuove frontiere che si ergono, il centenario di Chiara è un' opportunità per riscoprire l' attualità del suo carisma che è un messaggio di fraternità, unità e comunione».
La presidente del Movimento dei focolari, Maria Voce, ha ricevuto oggi il sigillo di San Venceslao, massima onorificenza del Trentino, dal governatore Maurizio Fugatti nel corso di una cerimonia tenutasi alle Gallerie di Piedicastello, dove è stata inaugurata la mostra su Chiara Lubich nel centenario della nascita.
A lcuni pannelli con decine di volti a colori, sorridenti, da tutte le parti del mondo, con frasi di gratitudine. Si apre così il percorso espositivo dedicato a Chiara Lubich alla Galleria bianca di Piedicastello.
Presentate a Trento le iniziative per il centenario dalla nascita di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari. Gli eventi proseguiranno per tutto il 2020, con qualche piccolo assaggio già nel mese di dicembre 2019. Complessivamente, a Trento sono attese per il prossimo anno circa 30.000 persone provenienti da tutto il mondo.
Chiara Lubich, dal Trentino al resto del mondo. Il 2020 celebrerà i 100 anni dalla nascita dell' illustre conterranea. Oggi illustrate le iniziative alla presenza del presidente Fugatti. 'Pensare che una giovane donna, una giovane maestra, partendo dal Trentino sia riuscita nell' impresa di portare il messaggio di Cristo in Italia e nel mondo ci rende fieri ed orgogliosi.
Mercoledì 27 Novembre - 08:00 Nel 2020 ricorrono i 100 anni dalla nascita di Chiara Lubich. Molte le iniziative in Trentino. Il 25 gennaio arriver anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Presentate a Roma le iniziative per il centenario della nascita della fondatrice del Movimento dei Focolari nata a Trento il 22 gennaio 1920
Paginazione
- Pagina precedente
- Pagina 3