Primi ciak per il film tv su Chiara Lubich

capotondi

Hanno preso il via con l'inizio di agosto le riprese del film per la tv sulla vita di Chiara Lubich. Per quattro settimane la troupe lavorerà a Trento - dove sono state ricreati, in alcune vie, gli scenari della seconda guerra mondiale - e in provincia, per poi spostarsi a Roma e Viterbo per un'altra settimana.

Ad interpretare la protagonista è Cristiana Capotondi, mentre la direzione è affidata a Giacomo Campiotti - che è anche sceneggiatore insieme a Francesco Arlanch, Luisa Cotta Ramosino e Lea Tafuri. Il film è coprodotto la Rai Fiction e Casanova Multimedia, con la collaborazione della Trentino Film Commission; e con il sostegno dei Comuni di Trento, di Rovereto e di Pergine Valsugana, dell’Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, della Comunità del Primiero, di Trentino Sviluppo S.P.A.

Il racconto parte da quel cruciale 1943, quando l'allora ventitreenne Chiara Lubich ha dato il via nella Trento martoriata dalla guerra a quello che sarebbe diventato il Movimento dei Focolari; e prosegue poi fino al 1950.

Fino a fine mese, dunque, sarà possibile imbattersi nel set e nella troupe al lavoro; in attesa di vedere il film in tv.

Per ora, alcune immagini sono disponibili a questo link https://www.youtube.com/watch?v=hZt7vJ-Qy1o