Dopo lo stop imposto dall'emergenza Covid, anche gli eventi del Centenario ripartono - pur con le dovute cautele, e affiancando la modalità web alla presenza fisica. Il prossimo appuntamento è il convegno internazionale “Chiara Lubich in dialogo con il mondo. Un approccio linguistico, filologico e letterario ai suoi scritti”, dedicato all'approfondimento dei testi - anche parlati - della fondatrice dei Focolari e del loro valore nell'ottica di "un linguaggio capace di costruire ponti".
Il tema è già da tempo al centro della ricerca di un Gruppo internazionale di studio e ricerca di Linguistica, Filologia e Letteratura che fa parte della Scuola Abbá del Movimento dei Focolari, e che ora promuove questo incontro insieme al Centro Chiara Lubich.
Il convegno si aprirà con la visita guidata alla mostra "Chiara Lubich città mondo" alle Gallerie di Piedicastello, mentre domenica 27 ci sarà l'opportunità di una trasferta in Primiero per la visita alla mostra di Tonadico.
Cliccando qui è possibile leggere la scheda di presentazione del convegno, e cliccando qui la locandina con il programma e le indicazioni per l'iscrizione e la partecipazione (da inviare entro il 18 settembre, specificando se si desidera partecipare in presenza o online tramite Zoom); mentre cliccando qui è possibile leggere un'intervista a Anna Maria Rossi, coordinatrice del convegno.