La parola a Marilen

marilen

Il 16 luglio del 1949 è una data cara a coloro che hanno seguito il carisma di Chiara Lubich: in questa data, infatti, la fondatrice dei Focolari stipulò il "patto di unità" con Igino Giordani, passaggio fondamentale nel suo percorso spirituale.

Quella stessa sera, Chiara andò a prendere Marilen Holzhauser - una delle sue prime compagne - nella casa di famiglia a Trento, per accompagnarla con sé nel primo Focolare. E proprio alle parole di Marilen è affidato il racconto che possiamo leggere in questo sito, dedicato a lei e alla sua biografia.

Edita da Città Nuova e disponibile in Ebook gratuitamente sul sito, l'opera - dal titolo "Marilen, semplicemente vivere" - è firmata dalla trentina Ilaria Pedrini; e racconta appunto la storia di questa donna, protagonista della fondazione della prima cittadella dei Focolari a Fontem, in Camerun. La biografia, pubblicata nel 2000 ed attualmente alla terza edizione, vuol essere quest'anno un modo per vivere il centenario, anche grazie alla rinnovata diffusione via web.