Il momento dell'audacia

daretocare

Le Mariapoli, nate come vacanze estive in cui vivere la spiritualità proposta da Chiara Lubich, in oltre sessant'anni hanno dato numerosi frutti: non solo perché sono state il seme da cui sono nate cittadelle e Mariapoli permanenti in tutto il mondo, ma anche perché questa spiritualità si è tradotta in un impegno di cittadinanza attiva là dove ciascuno vive.

Questo tema verrà toccato in un incontro dal titolo "Il momento dell'audacia - Dare to care, "Osare avere cura" organizzato dal Movimento dei Focolari sabato 22 agosto alle 20.30 - in forma virtuale, secondo le informazioni di collegamento via Zoom e Facebook che trovate nell'immagine.

Dopo i collegamenti con la cittadella di Loppiano, in cui verranno portate le esperienze delle cittadelle di Luminosa (Usa) e Fontem (Camerun), il prof. Antonio Maria Baggio dell'Istituto Universitario Sophia terrà un iintervento sul "Senso della vita e delle cose". A seguire, testimonianze di cittadinanza attiva dal Primiero e dal Veneto su temi quali cura dell'ambiente - l'acqua in particolare - e gioco d'azzardo.