"La rivoluzionaria gentile": evento online il 7 dicembre

incontro 7 dicembre

"La rivoluzionaria gentile. Storia, attualità, impegno". È questo il filo conduttore dell'evento online che si terrà alle 17 di lunedì 7 dicembre, giorno i cui ricorre l'anniversario della consacrazione a Dio di Chiara Lubich. Un incontro dunque che, con l'apporto di varie personalità, intende partire dalla storia della fondatrice dei Focolari per concretizzarne l'eredità oggi.

Ad intervenire per primo sarà infatti lo storico Maurizio Gentilini, autore della biografia "Chiara Lubich. La via dell'unità, tra storia e profezia"; seguito dal giornalista e scrittore Luciano Zanardini, vicedirettore de La Voce del Popolo; dall'imprenditrice dell'Economia di Comunione Giuliana Zubani Bertagna; dall'avvocato Giuliano Rizzardi; dall'arcivescovo Vincenzo Zani, segretario della congregazione per l'educazione cattolica; e dal gen 2 Gabriele Sesana. A coordinare sarà l'esperta in comunicazione Claudia Faccioli.

Si passerà poi ad una visita virtuale della mostra "Chiara Lubich Città Mondo", con Tina Giachi, Aloisio Ceretti e Caterina Lazzaroni; e alla videointervista a Saverio D'Ercole, produttore, con Rai Fiction, del film sulla vita di Chiara Lubich.

L'iniziativa, realizzata da Flest in collaborazione con Edizioni Città Nuova e il Centro iniziative di cultura politica "Alcide De Gasperi" di Castegnato (BS), sarà trasmesso in streaming su diretta.flest.it.